Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 17:11   #626 (permalink)  Top
fradellaq
User

L'avatar di fradellaq

Data registr.: 31-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da _Richard Visualizza messaggio
Io il motore l'ho trovato già montato.

Aggiungo un quesito e riassumo il totale delle mie curiosità:

a) robustezza aggancio ali -> qualcuno ha foto o indicazioni di come irrobustire soprattutto sul bordo d'uscita intorno alla vite di fissaggio alla fusoliera?

b) la squadretta sul direzionale è fissata sulla parte non "incernierata" del direzionale e lo piega quando si aziona il servo -> risolvo con una stecchetta di carbonio?

c) ogni volta che si vola, le ali vanno fissare oltre che sulla fusoliera anche tramite la bacchetta in legno che si avvita con viti a legno sulle due presenti nelle ali?

Grazie anticipatamente!
a) ho lasciato tutto com'era e finora nessun problema.Se in futuro sarà necessario o una fibratina o un inserto in compensato di betulla.
b)Credo che a me non succeda ,ma una stecchetta di carbonio e qualche goccia di ciano siano ok.
c)Da un lato ho lasciato le vitoline a legno fisse e non le muovo mai, dall'altro lato ho fatto i forellini passanti da 3 mm e uso due bulloncini con i dadini autobloccanti.Puoi avvitare e svitare mille volte e stai tranquillo, al più ogni tanto cambia l'autobloccante. Le viti a legno dopo 10 volte vanno larghe (anche perchè il legno fa schifetto)
fradellaq non è collegato   Rispondi citando