Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 06, 14:12   #2 (permalink)  Top
khriss75
User
 
Data registr.: 19-08-2004
Residenza: Bergamo
Messaggi: 234
Che stupido che sono!

Citazione:
Originalmente inviato da khriss75
Mi sono procurato uno schiumino (indistruttibile ) per iniziare a provare l'ebrezza del volo.
Il dubbio è questo: come cavolo configuro la mia MX12?
V-TAIL... ok, sono in MODE1, quindi:
stick destro: SU e GIU' do gas e tolgo gas, (canale1) e qui tutto ok.
Stick sinistro: SU e GIU': si muovono in modo opposto i canali 3 e 4 da quel che capisco lo schiumino gira a destra o a sinistra
Stick sinistro: DESTRA o SINISTRA, i canali 3 e 4 si muovono contemporaneamente, quindi lo schiumino sale o scende.

Il mio dubbio è dovuto al fatto che con prove al simulatore per far alzare o abbassare il modello usavo lo stick sinistro SU o GIU'...

Per comandare gli alettoni invece utilizzavo lo stick destro a SINISTRA e DESTRA.

Insomma, chi fa volare gli tzagi mi direbbe per favore come impostare al meglio i comandi?

Adesso come adesso mi troverei in questa situazione:
GAS: stick destro da muovere SU o GIU'
CABRA/PICCHIA (intendo far prendere quota o far scendere): stick sinistro spostandolo a DESTRA o SINISTRA (ed è qua che non mi ci trovo, non sarebbe più logico che questo comando venga fatto con lo stick sinistro ma con SU o GIU'?)
virata a DX o SINISTRA: stick sinistro spingendo SU o in GIU'...

Mamma mia, perdonatemi il rompicapo ed il mal di testa che posso farvi venire...

grazie

chris
Tutto ok!
Io guardavo il grafico sul display della MX12 senza rendermi conto che in realtà le miscelazioni erano corrette...
Collegando i servi alla ricevente funzionano correttamente come mi aspettavo!

asino io!
scusate :-)

chris
khriss75 non è collegato   Rispondi citando