Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 12:36   #7223 (permalink)  Top
Entropia
User

Data registr.: 02-08-2006
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Problema potenziometro gas

Buongiorno a tutti,
sono possessore di questa radio (9x v2 firmware originale), acquistata quest'estate dopo che la mia vecchia Eclipse 7 Hitec 40Mhz mi è stata rubata

Sono globalmente soddisfatto, soprattutto visto il prezzo dell'unità, ma dopo qualche ora di utilizzo mi ha dato un problema che mi ha spaventato molto: la leva del gas ha cominciato ad inviare un segnale ridotto in ampiezza (prima per es andava da 1000 a 1800 us, all'improvviso ha cominciato ad andare da 1000 a 1400, ma sempre in maniera perfettamente proporzionale). Ho risolto il tutto con la calibrazione software (spiegata qui), ma ho scovato poi sui vari forum altre persone che hanno avuto problemi simili (segnale bloccato), anche in volo, il che è pericoloso per il modello e anche per le persone.

Appena posso aprirò la radio e verificherò che non ci siano dei problemi visibili, altrimenti cosa mi consigliate di fare? Volo con un arducopter quadri, e tra elettronica motori e esc ci sono quasi 400 EUR, più vorrei installare una GoPro Hero HD 3 (appena esce ).
Mi ero già deciso a comprare una radio di fascia alta (sui 300 EUR) ma mi scoccia parecchio, e in questo thread pare che in pochi abbiano avuto problemi con la Turnigy 9x.
Grazie a tutti!

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando