Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 10:48   #4592 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Riprendo un pochino quello che ha scritto Sescot relativamente al Micorbeast e alla versione Spektrum che integra la ricevente.

1) Hardware Microbeast: al momento esistono due versioni HW, che si differenziano per l'aggiunta di un condensatore su un'alimentazione interna. E' pressochè impossibile notare delle differenze tra l'una e l'altra versione HW e il condensatore è stato aggiunto a titolo precauzionale. Il Microbeast non ha l’hardware necessario per gestire un governor interno. Quindi, è inutile aspettarsi un futuro firmware che ne implementi le funzioni.

2) Software Microbeast: attualmente è disponibile la verisone 3.0.12, che si può ottenere (arriva via e-mail) inserendo in un apposito form la propria e-mail e il numero di serie del proprio Microbeast. Ogni Microbeast avrà quindi, da questa versione in poi, un proprio file di Firmware e non sarà più possibile aggiornare tutti i propri Microbeast usando un unico file (sperimentato personalmente con i miei 3 Microbeast).

3) AR7200BX: è un prodotto Spektrum, che integra il Microbeast ad una ricevente full rage 7 canali. Anche questo è aggiornabile, ma il tutto è gestito da Spektrum (adattatore USB, Firmware, procedure di distribuzione del Firmware e di aggiornamento, ecc.). Non conosco direttamente questo sistema, ma so che recentemente è uscito un aggiornamento, con l’adattatore, ecc.. A mio parere, l’aggiunta di un satellite è giustificata su un elicottero bello grosso, che può creare problemi di oscuramento dell’antenna integrata. Sembra anche, ma non ne sono sicuro, che questo prodotto abbia l’hardware per il governor, ma anche qui non ho certezze. Per questo sistema, sarebbe bene che qualche amico che lo conosce bene aprisse uno specifico thread ...

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando