Discussione: phoenix 2000, evo ecc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 12, 10:38   #623 (permalink)  Top
_Richard
User
 
L'avatar di _Richard
 
Data registr.: 28-02-2012
Residenza: Roma
Messaggi: 477
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Io ho messo due bulloncini passanti 2x25 mm, fissati col dadino e una goccia di ciano.
Le vitine nere non le ho usate, credo che la presa in quella plastichella sia insoddisfacente, oltre ad avere una lunghezza inadeguata.
PS scusa, non vorrei confondermi col direzionale. L'ho montato molto tempo fa e tento di andare a memoria non avendo il modello sottomano. Ciao
Grazie mille!
Io ho tagliato qualche mm delle viti nere e messo un po' di ciano tra fusoliera e piano di coda... il tutto sembra tenere benino.

Ho notato però che il fissaggio della squadretta sul direzionale avviene su un punto che non è incernierato (in basso): questo comporta una flessione del direzionale stesso quando il servo tira o spinge e parte del movimento del servo finisce sprecata per flettere il timone anzichè spingerlo. Pensavo di rinforzare con una striscia di carbonio annegata nel "polistirolo"... è un'idea valida?

Problema più grande: gli attacchi delle ali mi sembrano davvero ridicoli (specialmente quelli sul bordo d'uscita). li guardi e... l'ala si rompe solo con lo sguardo.
Qualcuno ha una foto di come li ha rinforzati o ha voglia di spiegare come potrebbero essere rinforzati?

Grazie anticipatamente!
_Richard non è collegato   Rispondi citando