Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 06, 13:15   #137 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Ueh calma,
paologiusy ha detto tutto giusto.
Ho visto il filmato e devo dire che la prima cosa che manca è la tecnicadi pilotaggio. Troppo attaccato al cabra per fare salire il modello, ma così facendo vola ad un assetto che fa piu' resistenza e scende....
Forse c'è anche un problema di incidenze, ci vorrebbe il motore un po' negativo (verso il basso) e l'ala un po' positiva. E' una cosa molto pressapochistica, ma in genere ci si azzecca: disegnata la linea della fuso come riferimento orizzontale, allineare con essa lo stabilizzatore, poi dare un paio di gradi positivi all'ala, e un paio di gradi negativi al motore (anche un paio di gradi a destra).
Il modello va lanciato orizzontale e lasciato correre livellato, e le manovre devono essere dolci. Avere piu' spazio aiuterebbe.
circa l'elica, la scelta non è immediata, meglio affidarsi all'esperienza altrui. L'aggeggio per provare la spinta dei motori lo preferisco che punti verso il basso, in modo da poterlo appoggiare sul piatto di una bilancia da cucina. Ci sono centinaia di post a riguardo. Per i tuoi fini pero' non starei a perdere tempo, al limite valuta il tiro a mano, e l'assorbimento col tester. Ogni motore ha un limite di assorbimento da non superare, semplicemente cerca delle eliche che non ti facciano superare quel limite, oppure fidati di chi te l'ha consigliata (bisogna conoscere sia il moto-riduttore che l'elica)

P.S. io consiglio sempre il campo di volo, perchè è bello condividere la propria passione con gli altri. Volare da soli in mezzo ad un prato... bah io non lo farei mai.

ciao
  Rispondi citando