Il segreto per avere un maggior range di questi oggetti è l'antenna, in ST c'era un doc su l'antenna da 13,56 Mhz
http://www.st.com/internet/com/TECHN...CD00221490.pdf
con la giusta antenna i pochi centimetri di u RFID diventano anche 2, 3 metri... oltre tutto se appunto si usano frequenze piu elevate si può fare un rilevatore di passaggio macchine... anche se passassero a 120, 150 km/h verrebbero segnalte ugualmente vista la velocità del dispositivo.
a dopo
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 fortuna tua che sei un maschietto altrimenti ti saltavo addosso!! ....scherzo.. era per dire che a scuola dove insegno ho colleghi statici che non progettano nulla.. che si limitano a fare gli insegnanti qualcuno configura 4 stronzate con Linux.. e basta ...invece quando lavoravo alla ST.. ci confrotavamo tra colleghi sulle tecnologie, facevamo esperimenti , prove , soluzioni ecc... .. adesso mi mancano colleghi che x esempio come te hanno esperienza nel campo delle tecnologie...
scherzo... comunque io non ci devo fare nulla.. però mi venivano tante idee.. leggendo.. be anche l'idea dei cassonetti .. |