Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 22:44   #144 (permalink)  Top
vespaverdemela
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Ciao, come avevo già anticipato ho installato un motore più grosso sul mio Spitfire. Il precedente motore era un Aeolian 2830 da 1350kV. E' stato sostituito da suo fratello maggiore, il 3530 da 1400 kV. Come dicevo è bastato togliere 25 grammi di zavorra che avevo sul muso, per bilanciare perfettamente il modello. L'elica è stata sostituita con una APC 9x4,5, prima c'era una 9,5x7,5 ereditata dal mio Parkzone T28. La prova con il wattmetro mi dice che con questa configurazione esprimo una potenza di oltre 400W per una corrente di 35A. Il picco è più alto, chiaramente.

Oggi il collaudo. Come potete vedere dal video il modello non ha perso le sue doti di ottimo volatore. La maggior potenza rende il volo più esaltante e le velocità sono, a mio parere, considerevoli. La struttura dello Spitfire non ha fatto una piega. Sempre preciso e prevedibile.
Il nuovo motore permette ascensioni a candela praticamente infinite. Molto belle da fare con ripetuti tonneau. Non mi sono spinto in grandi affondate. Ma sono sicuro che il motore sia ora quello giusto per la struttura del mio modello.
Come sempre, ma più di prima, non posso fare altro che consigliarvi di costruirlo.
Allego nuovamente i piani di costruzione.
Nel video cercato di mostrarvi i progressi fatti dallo Spitfire. Mi scuserete per la scarsa qualità delle immagini. Purtroppo sono dotato di una microcamera che tengo "climpata" sugli occhiali da sole. Anche l'ambientazione è sempre quella del campo dietro casa, regolarmente con il sole in faccia. D'altra parte in questo periodo di pannolini e colichette è già tanto se posso permettermi questi svaghi. L'uscita di oggi è stata gentilmente offerta da mia moglie.

Files allegati
Tipo file: zip Spitfiire Depron A1 rev.2.zip‎ (586,7 KB, 211 visite)
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando