Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 20:43   #14 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Certo, d'accordo su tutto... Ma come si fa a non fare una "saldatura fredda" sul polo della batteria? Non puoi scaldare il polo a tal punto da far fondere lo stagno, si deteriorerebbe la batteria; alla fine si va a fondere lo stagno sul polo che non é proprio in temperatura... quindi per forza di cose ti esce una saldatura un pò fredda... O sbaglio?
sbagli, l'importante, per fare una saldatura fatta bene e di avere a disposizione un saldatore sufficientemente potente per permetterti di fondere lo stagno istantaneamente. in questo modo non fai a tempo a surriscaldare la batteria, se invece si insiste sul "pezzo", allora si che si rischia di creare problemi.
comunque se uno ha dei dubbi basta che acquisti batterie provviste di linguetta ed il problema non si pone più.
Sulla mia tx Graupner ho fatto un pacco batterie da 8 celle saldate in candela (oramai è la seconda volta) e non ho avuto problemi nè per saldarle, nè di surriscaldamento
se devi fare una saldatura fredda per paura di rovinare la batteria, lascia perdere, perchè i danni che rischi di fare con il modello che non risponde ai comandi sarebbe sicuramente più oneroso per te e rischioso per chi ti sta vicino
massimob non è collegato   Rispondi citando