Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Ciao Paolo,
prima ho controllato e non ho notato laschi assiali tirando e spingendo la testa e la ghiera A, che ho sostituito con quella in metallo, mi sembra ben salda.
Ora non rimane che sostituire la swashplate, cosa mi consigli tra microheli, rakonheli e lynx?
Andrea |
Al momento non so indirizzarti con cognizione di causa perché non ho mai provato né il Microheli, né il Lynx.
Posso solo dirti che il piatto Rakonheli va benissimo e corregge l'errore di fase senza dover spostare la guida anti rotazione indietro (la soluzione adottata da Microheli).
Il piatto Lynx attuale non corregge l'errore di fase, ma è in arrivo una versione PRO col pin rialzato.
Pur non avendoli ancora provati, do molta fiducia ai componenti Lynx, sia per gli unanimi commenti positivi di chi li ha provati, sia per i materiali adottati, ben superioni a quelli utilizzati da MH e RKH.
Per dovere di obbiettività però, mi lascia un po' perplesso lo snodo a sfera del piatto Lynx, realizzato in materiale plastico.
Questa soluzione è stata adottata da Rakonheli per gli swashplate del 120SR, dell'mCP X e dell'mSRX.
Io ho usato quelli per i primi due e non mi sono trovato bene: il foro ricavato nello snodo a sfera in plastica si è allargato prematuramente causando gioco eccessivo.
Credo che la sfera in metallo, soprattutto se acciaio, sia una soluzione più duratura.
Ma se la plastica utilizzata da Lynx è in linea con la qualità degli altri materiali ci si può aspettare una lunga vita anche dal loro piatto, in particolar modo se assemblato ad un albero in titanio.
Il mio prossimo piatto sarà la versione pro di Lynx