Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 15:37   #4398 (permalink)  Top
I-VENT
User
 
Data registr.: 23-12-2009
Residenza: NOVARA (AEROTEAM)
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da klisura Visualizza messaggio
Su un MB339 a ventola intubata con lipo 6 celle alimentavo la Optima 9 sul canale 3 tramite il bec del regolatore e con il collegamento anche alla SPC per avere l'indicazione del voltaggio della Lipo. Per qualche volo è andato tutto bene finché metto una nuova batteria e al primo volo qualcosa va storto, l'alimentazione stacca e perdo anche il controllo sul modello, poiché la ricevente, essendo alimentata dalla medesima batteria, si spegne.
Ora ho comprato il modello ex novo e ovviamente ho alimentato la ricevente con una batteria dedicata utilizzando il ponticello sulla SPC ma perdendo quella utile funzione di controllo del voltaggio. La domanda è: se continuo ad alimentare la ricevente con una batt dedicata ma utilizzo la SPC collegandola alla 6S, cosa accade nel caso la batteria svampi come già mi è successo? si spegne la ricevente?


Ciao,
per salvare la situazione, potresti montare la sensor station con la sonda della tensione inserita sulla linea di alimentazione principale (LIPO).
Sulla radio avresti la tensione della batteria, senza togliere il ponticello SPC e senza mettere molto peso in più a bordo.

Buoni voli
__________________
Volare necesse est
I-VENT non è collegato   Rispondi citando