Citazione:
Originalmente inviato da mick3485 Ciao ragazzi mi è venuto un dubbio atroce, magari è una cavolata ma volevo un parere.
Io utilizzo un bec per i miei 6 servi sulla ricevente (4 per le superfici di controllo e 2 per il pan tilt)
Il fatto è che io ho collegato il bec alla batteria attraverso un cavo a Y.
Adesso mi chiedevo...ma nei cavi che vanno a finire nel bec, che sono collegati a quelli della batteria, non passeranno gli stessi amperaggi che passano dalla batteria all'esc? se è così come fanno quei 2 poveri cavetti a reggere correnti di 25-26 ampere e il bec stesso?
ve llo chiedo anche perchè volevo fare uscire altri due cavetti dalla batteria che andavano a finire nei sensori di voltaggio dell'osd..non vorrei che succedesse qlc..consigli?? |
Ciao, nella Y la diramazione verso BEC è interessata esclusivamente dal passaggio della corrente necessaria per il BEC, per la RX, per i servi connessi ad essa e per eventuali sensori. Nulla a che vedere con l'altro ramo della Y la cui corrente (ben più alta) è diretta esclusivamente al motore passando per lo ESC.
Per meglio capire: se al campo siete due amici ed avete una sola batt. (da campo), collegherete ognuno due fili per alimentare ciascuno le proprie necessità ed ovviamente ciascuno, usufruendo dei 12V, richiederà alla batt. una corrente differente. Avreste difatto creato una Y. Altrettanto ovviamente la batt. erogherà una corrente totale pari alla somma delle due.
Buoni voli.