Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 ottobre 12, 15:33   #1 (permalink)  Top
SkyNet
User

Data registr.: 07-08-2011
Questa volta... il problema e piu grosso di quanto si possa immaginare!

Tutto ha inizio quando decisi di convertire la trasmissione a cinghia del mio tarot 450 Pro ad accoppiamento conico...

Premetto che ho un altro modello identico nelle sue parti sia meccaniche che elettroniche con trasmissione ad accoppiamento conico e va benissimo... l'unica differenza e il gyro.....Futaba Gy520

Detto questo, espongo il problema....

In principio, avendo la trasmissione a cinghia, tutto filava liscio, nessun problema, il gyro.... lo spartan quark ha sempre lavorato egregiamente, poi decisi per la conversione e da li il calvario....

La coda!!

Non ne vuole sapere di rimanere Ferma quando decollo, ha la tendenza, rimanendo in hovering di traslare verso Destra e il muso a Sinistra..... piano piano....

Ora ho controllato tutto! Dal posizionamento dell'uniball della squadretta.... da manuale che consiglia di mantenere una distanza di 10mm dal centro del servo, ho provato a spostarla di un foro avanti e poi in dietro.... Niente!

Ho controllato e rifatto piu volte il limit in varie alternative....Rien!

Sostituito l'alberino del rotore di coda e il rotore di coda completo, perchè non aveva una scorrevolezza fluida.... Nisba!

Sostituito i palini di coda... da quelli standard a quelli in fibra di carbonio, che sono leggermente piu larghi.... Nada!

Il gyro... ho rifatto lo spessore mettendo uno strato in piu di biadesivo, cercando di isolarlo il piu possibile dalle vibrazioni.....không!

Ho tenuto i fili del Gyro piu laschi possibile per non fa arrivare troppe vibrazioni.... کچھ بھی نہیں!

Sostituito l'intero accoppiamento conico principale perchè non precisi, e creavano vibrazioni, pensando che il Gyro ne risentisse...ничего!

Non so che pensare.... tutto quello che ho fatto non ha portato solo ad un risultato! NIENTE!

Qualche idea?

Grazie mille a tutti...