Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 ottobre 12, 13:46   #17230 (permalink)  Top
ric-riccardo
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La cosa più immediata, anche se noiosa perché comporta saldature e qualche accorgimento per evitare i corti è di staccare un motore e poi invertire la situazione, testando la risposta della coda.

Devo dire che quando usavo i dual coreless, ogni volta che mi rendevo conto che qualcosa non andava, sostituivo la coppia di motori con una nuova, riservandomi di testare al banco i motori usati per recuperare ciò che mi sembrava buono, una sorta di politica simile a quella di Apple con i prodotti refurbished.

Ovviamente la coda rinasceva a nuova vita. Ma la cosa è un po' dispendiosa.

In seguito, con l'avvento dei ruotini Plantraco, ho trovato molto più pratico usare il motore del 120SR, tanto i miei modelli partivano dall'HP05S come main (il 120SR risulta un po' troppo pesante per conversioni leggere che non possono utilizzare lipo pesanti per controbilanciare il peso in coda).

L'evoluzione finale è stata il brushless di coda con la disponibilità di BlHeli.
Col brushless non ci sono limiti, si può utilizzare a partire dall'M5 con un leggero HP02T, fino a arrivare al 3S con i nuovi motori Hawkrc da 12000kv.
grazie Lift, so' delle evoluzioni delle code, e vorrei fare le cose per gradi, inquanto solo adesso grazie alla super scuola fatta con il NANO riesco a fare le mie prime evoluzioni e a tenerlo come voglio in volo rovesciato; penso che comunque il prossimo passaggio sia un hp06v2 come main motor, abbinato ad una coda brushless e visto il mio poco tempo pensavo di prendere il tutto da Astroid design gia' flashato....cosa ne pensi??? è un buon Abbinamento sempre 1S o meglio qualcos'altro???? grazie della disponibilita'!!!!
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