Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 06, 12:07   #5 (permalink)  Top
protomax
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280
Io uso un pentium3 mi pare a 1000mhz con windows me,mi dà sempre errore 24,device missing or unknow device.
La mia stessa conf ma con Xp...

Dall'errore mi pare tu stia tu stia utizzando Ponyprog.

Controlla bene il circuito del programmatore e controlla che il collegamento verso il ATMEGA8 sia corretto.

Attenzione alle masse comuni di Porta LPT1 e circuito e programmatore devono essere tutte saldate insieme.

Cotrolla che il uC sia alimentato correttamente 5V e controlla che il chippino 74HC244 sia della serie HC altrimenti hai dei problemi con le parallele a 3V
LS e S non vanno bene.

Occhi anche al cavetto che collega il Chip a programmatore non vuole lunghissimo al max 10/12cm di piattina per floppy disk

Stesso idem per cavo schermato che utilizzi per la porta parallela...schermato e non piu' lungo di 20cm .

Prova tutte queste cose.

PS se hai problemi con ponyprog e LPT sappi che puoi sempre utilizzare La Seriale con Siprog il circuito e' molto piu' semplice lo trovi sempre su l sito di lancos o in allegato ...io l'ho gia testato e funziona alla stragrande.

L'unico inconveniete e' che con l'adattatore USB <->RS232 ci mette una vita ma se hai una seriale nativa su pc no problem.

Per il Siprog guarda l'allegato
Files allegati
Tipo file: pdf avr_rs232_programmer_avr-pg1b.pdf‎ (25,9 KB, 324 visite)
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando