Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Io uso un pentium3 mi pare a 1000mhz con windows me,mi dà sempre errore 24,device missing or unknow device. |
La mia stessa conf ma con Xp...
Dall'errore mi pare tu stia tu stia utizzando Ponyprog.
Controlla bene il circuito del programmatore e controlla che il collegamento verso il ATMEGA8 sia corretto.
Attenzione alle masse comuni di Porta LPT1 e circuito e programmatore devono essere tutte saldate insieme.
Cotrolla che il uC sia alimentato correttamente 5V e controlla che il chippino 74HC244 sia della serie HC altrimenti hai dei problemi con le parallele a 3V
LS e S non vanno bene.
Occhi anche al cavetto che collega il Chip a programmatore non vuole lunghissimo al max 10/12cm di piattina per floppy disk
Stesso idem per cavo schermato che utilizzi per la porta parallela...schermato e non piu' lungo di 20cm .
Prova tutte queste cose.
PS se hai problemi con ponyprog e LPT sappi che puoi sempre utilizzare La Seriale con Siprog il circuito e' molto piu' semplice lo trovi sempre su l sito di lancos o in allegato ...io l'ho gia testato e funziona alla stragrande.
L'unico inconveniete e' che con l'adattatore USB <->RS232 ci mette una vita ma se hai una seriale nativa su pc no problem.
Per il Siprog guarda l'allegato