Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 21 ottobre 12, 09:28   #17227 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da ric-riccardo Visualizza messaggio
ciao Lift, la coda da 6mm diciamo che è accettabile, qualche problema di stabilita' soprattutto nei passaggi al volo rovesciato dove tende a scodare di qualche grado...
secondo te qual'è il modo migliore per verificare sulla coda dual-coreless quale dei 2 motorelli spinge poco o eventualmente come faccio a verificare che tutte e 2 non spingono come da nuovi??? esiste un metodo di verifica??? ciao e grazie!!!
La cosa più immediata, anche se noiosa perché comporta saldature e qualche accorgimento per evitare i corti è di staccare un motore e poi invertire la situazione, testando la risposta della coda.

Devo dire che quando usavo i dual coreless, ogni volta che mi rendevo conto che qualcosa non andava, sostituivo la coppia di motori con una nuova, riservandomi di testare al banco i motori usati per recuperare ciò che mi sembrava buono, una sorta di politica simile a quella di Apple con i prodotti refurbished.

Ovviamente la coda rinasceva a nuova vita. Ma la cosa è un po' dispendiosa.

In seguito, con l'avvento dei ruotini Plantraco, ho trovato molto più pratico usare il motore del 120SR, tanto i miei modelli partivano dall'HP05S come main (il 120SR risulta un po' troppo pesante per conversioni leggere che non possono utilizzare lipo pesanti per controbilanciare il peso in coda).

L'evoluzione finale è stata il brushless di coda con la disponibilità di BlHeli.
Col brushless non ci sono limiti, si può utilizzare a partire dall'M5 con un leggero HP02T, fino a arrivare al 3S con i nuovi motori Hawkrc da 12000kv.
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