Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 12, 18:44   #3 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da neo781 Visualizza messaggio
io di motori da frigo ne ho uno scatolone pieno!!! ch peccato...0.75 bar a fronte dei -8 bar che ti fanno i motori da frigo la differenza è notevole..
sono - 0.8 bar al limite, -8 non è possibile. Quindi hai nel sacco 0,20 bar di pressione invece che 0.75...o hai una depressione di 0.8 bar invece che 0.25...èla stessa cosa. Perchè che peccato? Non è nelle mie priorità fare gare per raggiungere il vuoto assoluto.... Ho provato, funziona ed il vuoto è sufficiente sia per ali da DLG sia per laminare balsa su polistirolo, quindi mi accontento cosí. A -0.8 bar il polistirolo bianco si schiaccia di brutto...

Guardando le caratteristiche dell'EPS70 , polistirolo bianco da 15kg/m^3, c'è un dato importante che ho valutato:

http://www.pacspackaging.co.uk/DATAS...olystyrene.pdf

"Compressive stress @1%" è la pressione che serve a deformare il polistirolo dell'1% mediante compressione. Leggo un valore di 21kPa, corrispondenti a 0.21 bar...vuol dire che già con la pompa che uso io ho una deformazione di poco piú dell'1%.....

Poi ognuno è libero di usare anche il compressore da frigo oqualsiasi altro marchingegno....
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando