Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Non possedendo il necessario simbiotico feeling con il motore per regolare il lasco "a mano" preferisco affidarmi ai due spessimetri: scarico 0.1 non passa; aspirazione 0.05 passa forzando.
Ing: piccola domanda ot; sul ASP 91 4T, a causa di vibrazioni si è leggermente rovinata la filettatura della testata al collettore marmitta, tanto che si allenta. Ho letto che tu hai risolto con Loctite ad alta resistenza: lo ho preso e or ora mi accingo ad applicarlo. Domanda: lo hai messo soltanto sul collettore, o pure sulla testata? |
Se altre soluzioni come il teflon non hanno funzionato puoi appunto provare con il frenafiletti forte ad alta resistenza per alte temperature. Ne dai parecchio sul filetto della testa TENENDO IL MOTORE CON IL FORO SCARICO VERSO IL BASSO, che se ti entra il prodotto nel condotto di scarico sei fritto! Sempre in quella posizione avviti il raccordo fino in fondo con il dado tutto indietro, poi lo orienti nel modo che ti serve e vai a serrare il dado che a quel punto sarà bagnato anch'esso dal frenafiletti. Devi fare il tutto senza interruzioni o tante esitazioni perchè il frenafiletti in pochi secondi fa il suo lavoro. Per asciugare l'eccesso all'esterno invece puoi prenderti tutto il tempo che vuoi.
Tieni conto che se rimangono tante vibrazioni quel punto sarà sempre molto sollecitato come anche l'innesto del silenziatore. Bisogna prima cercare eliminare la causa delle eccessive vibrazioni.