...Discovery, non te la prendere, ma, hai fatto bene a documentarti, però forse non hai espresso bene il concetto.
La differenza nella gestione della coppia fra un servo analogico e uno digitale sta nella gestione dell'alimentazione, appunto.
Il fatto che in un analog il motore non è alimentato è vera solo in condizione di riposo assoluto, che fra l' altro in un eli non esiste,o al raggiungimento della posizione desiderata.
Sui servi con rotore in movimento però agiscono sempre delle forze . Pertanto il motore viene comunque alimentato, altrimenti la posizione non verrebbe mantenuta.
E il punto a sfavore degli analogici arriva quì, ovvero dalla lentezza di reazione.
Non ci sono differenze nella capacità di mantenere una data coppia, se un servo "tira" 12 kg, li tira , che sia analogico o digitale. Il digitale non avrà quella sensazione di "elastico" che dà l'analogico, sensazione che sarà tanto più evidente quanto più fa schifo il servo.
Questo documento :
http://www.futaba-rc.com/servos/digitalservos.pdf
Spiega esattamente le cose.
E come si può vedere nei 3 diagrammi in basso a sinistra, a riposo entrambe i tipi hanno (teoricamente) i motori non alimentati.....