Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 15:22   #567 (permalink)  Top
Indoor
UserPlus
 
L'avatar di Indoor
 
Data registr.: 02-03-2007
Residenza: Molinella (bologna)
Messaggi: 3.150
Ho dei dubbi!

Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Visualizza messaggio
ciao Paolo,

A meno di lasciare molto poco "cordino" al modello fuori dalla carrucola quando l'elastico ha scaricato, se il modello tende a stare "basso", la potrebbe prendere lo stesso
Sara` molto meno probabile che succeda, ma non impossibile.

Pero` se ti capitasse un tuttala perfido che ti facesse quello scherzo, potresti mettere il T come ce l'avevi e semplicemente tirare il modello in asse sul T senza usare nessun carrello: se il modello tendesse ad abbassarsi, si appoggerebbe appena sul T senza picchiare da nessuna parte e disgregarsi.

Ciao
In altre liste si innesterebbero infinite discussioni dagli amanti della tastiera....
vediamo su questa

Il mio parere è che al momento dello sgancio, nell'ipotesi che il modello sia ancora attaccato al gancio, questo è costretto a passare attraverso l'incavo della carrucola e MAI nessuna parte del modello potrebbe urtare un ostacolo....che non c'è
Il gancio infatti è sempre nella parte bassa del modello.

Circa i tutt'ala perfidi io ci ho messo una pietra sopra: anche con l'ultima soluzione ho la conferma che un tutt'ala, per la geometria che ha, non sopporta una fase di lancio con velocità che è notevolmente superiore a quella di planata a causa del camber positivo che ha.
Bisognerebbe farne uno a camber variabile, ma andiamo sulle soluzioni fattibili.

Sto finendo un tutt'ala che riprende quasi totalmente la geometria di quello distrutto (con diedro positivo) che userò solo in pendio, visto come volava il primo esemplare distrutto dalla catapulta, che aveva alettoni e profondità indipendenti

Paolo

mi riferisco a quello in foto, già postato non so dove che ha fatto la fine che si vede e che ha il gancio in una posizione che ritengo non potrà mai, con la nuova catapulta, incartarsi.

Ultima modifica di Indoor : 13 agosto 16 alle ore 18:26
Indoor non è collegato   Rispondi citando