Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 14:06   #564 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da Indoor Visualizza messaggio
Non vedo PIU' l'utilità di perdere tempo a pensare soluzioni che utilizzino un carrello quando la soluzione (che come finalità era di evitare l'incartamento) è già stata trovata alla grande.

Paolo Dapporto
ciao Paolo,
ho visto la soluzione finale che hai postato mentre scrivevo il mio post di risposta sui problemi del carrelino
In ogni caso, anche nelal soluzione finale che hai messo, in teoria non mi pare del tutto scongiurato il rischio di impatti sul palo della fionda.
A meno di lasciare molto poco "cordino" al modello fuori dalla carrucola quando l'elastico ha scaricato, se il modello tende a stare "basso", la potrebbe prendere lo stesso
Sara` molto meno probabile che succeda, ma non impossibile.

Pero` se ti capitasse un tuttala perfido che ti facesse quello scherzo, potresti mettere il T come ce l'avevi e semplicemente tirare il modello in asse sul T senza usare nessun carrello: se il modello tendesse ad abbassarsi, si appoggerebbe appena sul T senza picchiare da nessuna parte e disgregarsi.
Era la medesima soluzione della nostra catapulta di alcuni anni fa studiata per far partire in velocita` gli F3J senza usare un braccio "truffico" come strumenti di accelerazione in asse sul modello all'inizio del traino.

Ciao

p.s.
In ogni caso la soluzione a rotaietta e` molto carina e se perfettamente a punto potrebbe venir riciclata da vari appassionati di turbinette elettriche per l'involo "no risck" di quei modelli.

Ultima modifica di claudio v : 19 ottobre 12 alle ore 14:12
claudio v non è collegato   Rispondi citando