Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 14:48   #1033 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
sì il summit ha sulla ricevente due canali "1" quindi i due servo vanno infilati in questi due canali..per quanto riguarda il fatto che è meglio due servo rispetto ad uno singolo potente mi spiace ma in realtà mi sento di dire che è esattamente l'opposto:tutti quanti preferiscono un solo servo potente anche per via che i due servo puoi tararli che lavorino in simbiosi il più possibile ma perfettamente non lavoreranno quasi mai,poi hai peso in più,cavi in più in giro e chi più ne ha più ne metta..poi tutto è soggettivo ci mancherebbe..
Scelte soggettive ma ci sono alcuni elementi oggettivi:
- 60 grammi su un mezzo da oltre 5kg non e' che si sentano molto
- se il link tra i due servi ha in minimo di flessibilità, il sincronismo non e' così problematico: l'errore tra un servo e l'altro e' inferiore all'elasticità/giochi. Altrimenti sul piatto CCPM degli Heli dove 3 servi lavorano assieme come si farebbe?
- il doppio cavo e la doppia spinetta, a parità di corrente totale, permettono caduta di tensione inferiore, quindi più potenza e velocità effettive. Le spinette da servi ormai sono largamente insufficienti a portare bene la corrente che richiedono i motori dei servi più potenti...
- solitamente 2 servi da 15kg costano meno di uno da 30
- ciascun treno di ingranaggi, meno sollecitato, e' meno a rischio di rottura e si usura meno.
L'unico vantaggio che vedo nel servo singolo e' che ne puoi comprare uno ed eventualmente aggiungerne un secondo se non ti basta.
;-)
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando