favonio
Citazione:
Quelle Professionali da alimenti come quella del link di cui sopra sono troppo piccole per farci entrare un'ala,
|
OK, premetto che sono d'accordo sul compressore da frigo e barattolo di marmellata (che è sicuramente il metodo più semplice!), però fammi capire una cosa: se il problema è la dimensione, di fatto non è un problema...visto che è autocostruita... e poi se l'effetto di schiacciamento avviene a contatto con la pressione atmosferica sarebbe sufficiente regolare la depressione in modo tale da avere un controllo sulla conseguente pressione. Mi spiego meglio: più aumenta il vuoto dantro la "cassa" più sarà la forza esercitata sull'ala in seguito e viceversa......o no?
Però è vero, non avrebbe senso, se non per pura passione di costruzione, creare tutto ciò quando ottieni gli stessi risultati con sacco/compressore/barattolo....!
Fra qualche mese avrò un garage tutto mio e guarda caso un frigo da smaltire....
claudio476
Citazione:
ho la sensazione che volesse intendere o replicare il funzionamento di questo tipo di macchina per il vuoto:
|
!