Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 11:50   #1031 (permalink)  Top
torazza
User

L'avatar di torazza

Data registr.: 17-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da general lee Visualizza messaggio
torazza la scherdiba che dici per sdoppiare puoi linkarla cortesemente?
No, io avevo parlato di una scheda che, inserita in un canale libero della RX ti consente di pilotare un qualsiasi carico elettrico (ad esempio luci), ed è questa:
Turnigy Receiver Controlled Switch

Il discorso dello sdoppiaggio è questo:
Il summit ha 2 servi comandati dallo stesso canale: normalmente lo fai con un cavetto Y. Con radio programmabili l'alternativa è quella di mettere i 2 servi su 2 canali e programmare la TX per trasmettere lo stesso segnale al canale sterzo e a quello ausiliario dove metti la 2a spinetta.
Ora non ho sottomano il Summit e non ricordo, ma Traxxas, come soluzione di serie, potrebbe aver previsto sulla RX 2 prese collegate ad uno stesso canale. In tal caso, anche liberando da uno spinotto la RX, potresti metterci solo qualcosa che riceve il segnale steering. Se anche a livello hardware fossero 2 canali, la TX Traxxas non è programmabile, e non mi risulta la RX sia compatibile con TX di altre marche, percui non ci fai nulla...
Infine, a mio giudizio, sia per questioni di leveraggi, che di assorbimenti elettrici, a parità di coppia (kg/cm) meglio 2 servi più deboli che uno singolo. Ad esempio preferirei 2 servi da 15Kg cadauno che uno singolo da 30.