Citazione:
Originalmente inviato da general lee torazza la scherdiba che dici per sdoppiare puoi linkarla cortesemente? |
No, io avevo parlato di una scheda che, inserita in un canale libero della RX ti consente di pilotare un qualsiasi carico elettrico (ad esempio luci), ed è questa:
Turnigy Receiver Controlled Switch
Il discorso dello sdoppiaggio è questo:
Il summit ha 2 servi comandati dallo stesso canale: normalmente lo fai con un cavetto Y. Con radio programmabili l'alternativa è quella di mettere i 2 servi su 2 canali e programmare la TX per trasmettere lo stesso segnale al canale sterzo e a quello ausiliario dove metti la 2a spinetta.
Ora non ho sottomano il Summit e non ricordo, ma Traxxas, come soluzione di serie, potrebbe aver previsto sulla RX 2 prese collegate ad uno stesso canale. In tal caso, anche liberando da uno spinotto la RX, potresti metterci solo qualcosa che riceve il segnale steering. Se anche a livello hardware fossero 2 canali, la TX Traxxas non è programmabile, e non mi risulta la RX sia compatibile con TX di altre marche, percui non ci fai nulla...
Infine, a mio giudizio, sia per questioni di leveraggi, che di assorbimenti elettrici, a parità di coppia (kg/cm) meglio 2 servi più deboli che uno singolo. Ad esempio preferirei 2 servi da 15Kg cadauno che uno singolo da 30.