Discussione: Avvisatore anti stallo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 ottobre 12, 10:08   #44 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da martini74 Visualizza messaggio
Premetto che sono contrario all'esasperazione tecnologica installabile su di un modello, quindi d'accordo con molti di voi; a me piace vedere il modello sotto il controllo dei miei pollici, magari sbagliando, rompendo ed incollando (sempre con le mie dita alla fine...) ma consentitemi quest'intervento: secondo me non sono assolutamente thread inutili, anzi... giusto aprire discussioni del genere, c'é sempre da imparare, l'aerodinamica é importante e se per qualcuno non serve nel modellismo (cosa comunque non vera, perché i nostri modelli volano esattamente come quelli veri e sfruttando gli stessi principi fisici, altrimenti non volerebbero affatto...) serve comunque nella vita imparare tante cose; anche solo per dimostrarsi persone sveglie e consapevoli del mondo che ci circonda, é sempre bello sapere...
Se poi qualcuno, ascoltando o leggendo i discorsi altrui, interviene offendendo asserendo che certi interventi sono inutili e da pipparoli può sempre girare pagina, liberissimo di frequentare forum e discorsi che più gli garbano, e magari più intelligenti ed alla loro altezza...
Concordo su tutto. Molti dimenticano che, alle volte, si discute solo per accademia, per approfondire argomenti teorici o per capire o meno la fattibilità o l'utilità di alcune soluzioni tecniche.

Un 3D come questo, ma come tanti altri (vedi quello su Felix) permettono di accrescere la cultura generale, anche se poi non ci saranno riscontri pratici nella costruzione o conduzione di un modello.

Se poi escono fuori delle possibili soluzioni pratiche, ognuno deve essere libero di scegliere se e come applicarle, senza sentirsi dire che "non hai capito un c..., il modellismo è una cosa diversa" e poi fare tesoro delle esperienze fatte.

Insomma, non si tratta mai di vere e proprie sege mentali fini solo a se stesse.

Carlo