Citazione:
Originalmente inviato da anfarol Se i caricabatterie hanno trasformatore interno, sono probabilmente galvanicamente isolati.
Per verificarlo, controlla se fra uno dei poli di entrata e uno dei poli d'uscita (che sia a 220V o 12V) non ci sia continuità con un multimetro (ohmmetro).
Ipotesi: 3 caricatori da campo a 12V. Li colleghi tutti e 3 alla stessa batteria Caricante. Se non sono isolati galvanicamente (la grande maggioranza), ti trovi che i negativi di uscita, sono in comune al negativo della batteria donante (potrebbe però essere il positivo o tensione intermedia). Nei pacchi betteria, essendo celle in serie, il negativo di una cella è collegato con il positivo di un altra. Se fai uno schizzo su carta capisci subito: vedi che una o più celle, vengono messe direttamente in corto circuito per colpa di giri di massa.... Lo spiegai in un vecchio post.
Ciao! |
Chiarissimo, grazie!!! In pratica se hanno la stessa massa finiscono per portare tutti i negativi delle celle allo stesso potenziale, ciò significando il corto di due celle su tre.... Si, penso di aver capito, grazie ancora e ciao