Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 12, 22:56   #41 (permalink)  Top
x oni
User

L'avatar di x oni

Data registr.: 07-07-2010
ri-ri-aggiornamento

Citazione:
Originalmente inviato da x oni Visualizza messaggio
dopo la pausa invernale... fatti altri vari test in volo, con varie eliche e miscela, spente e planate in atterraggio; per ora la combinazione migliore parerebbe la APC 12x6 miscela al 10 di nitro 18 di sintetico, il problema delle spente aprendo dal minimo si sta risolvendo, ho dovuto spostare il "limitatore di carburazione al minimo" previsto dalla Horizon x poter ingrassare maggiormente il minimo e la direzione giusta è quella. ...:
da un paio di settimane ho rimesso in pista il modello, ho fatto andare 1 litro di miscela e a quanto pare.... sgratt..sgratt... ho risolto:
il problema era che aprendo di colpo non era magro, ma vista l'ondata di miscela che sputava dal carburatore era grasso di minimo. Ho tolto il fermavite di controllo del minimo e chiuso di almeno 1 - 1,5 giri, riaperto un po il max e adesso finalmente va.
Sta al minimo senza problemi e spalancando prende tutti i giri subito. Solo lasciandolo un paio di minuti al minimo e spalancando sputacchia e si ingolfa, ma è solo una questione di affinamento
ma gli HorizonHobby, come la settano la carburazione? xché era cosi grasso di minimo? vabbè che non volo a livello del mare ma neanche a 2000 metri!
x oni non è collegato   Rispondi citando