Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 18 ottobre 12, 16:42   #5875 (permalink)  Top
bandit
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Guarda per il fatto che è bloccato da una marea di vitarelle che tengono, i supporti dei cuscinetti, dei servi, della coda e traversine varie è tremendamente rigido. Altrimenti sarebbe fonte di vibrazioni varie. Considera che qualsiasi lastrina di carbonio spessa 1.5mm si flette che è una bellezza, per questo si deve bloccare in più punti.

Me lo sono chiesto anche io il motivo della doppia flangia e posso solo dedurre che sia stato fatto per risparmiare peso (lo stesso hanno fatto per il telaio del minititan). La parte centrale alta (rotore + servi) e posteriore (coda) sono larghe 20mm, sarebbe stato inutile farla più larga e quindi mettere i supporti di alluminio più larghi. Anteriormente e sotto la pancia serve un po' più di spazio (26 o 28 mm non mi ricordo) per mettere l'elettronica e la batteria. In realtà se ce ne fossero stati 30 si sarebbe potuto mettere un ESC più grande. in realtà si potrebbe allargare aggiungendo degli spessori sotto le viti di aggancio.

Gli unici "punti deboli" sono la zona di supporto del motore (che ho rinforzato) e la parte di aggancio della coda dove la piastra è un po' troppo sforacchiata. Diciamo punti deboli nel senso che un americano s'è schiantato a tutta birra contro un muro e ha spaccato il telaio in quei punti.

cmq è superficoooo .... . Manca solo l'adattatore per la CODA da 14 della Bandit-heli...

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