Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Il gioco delle valvole va regolato con gli appositi spessimetri, attieniti tra 0,05 e 0,10mm.
L'albero a camme se non togli i bicchierini e relative aste valvole non verrà mai fuori.
La cosa preoccupante e che se hai smontato il motore precedentemente, va ogni volta regolato il gioco valvole, ed ovviamente devi tenere conto della fasatura che è ben contraddistinta da un bollino sull'albero a camme.
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla possibilità che la fasatura sia cambiata da sola, è impossibile.
Ciao. |
Si quella volta l'avevo aperto per pulirlo e poi mi sono fatto prendere la mano e ho inziato a smontare tutto quello che trovavo
no comunque, l'albero a camme appunto perchè ho visto che non era agile da smontare e rimontare o lasciato perdere, però avendo aperto il carter anteriore ho pensato che forse poteva saltare sulla zigrinatura.. per le valvole ho visto che ci sono dei dadi sui martelletti ed ho immaginato che fossero per le regolazioni, ma ho badato bene a non toccarli... mi sono solo limitato a staccare il complesso martelletti dalla sede svitando la singola vite centrale, pensavo non influisse niente... Comunque grazie mille intanto ad intrambi, dove posso trovare questi spessimetri?
Per la fasatura quindi mi dici che se non sono riuscito ad estrarre l'albero a camme è impossibile che sia cambiata? controllerò più tardi comunque anche tramite il bollino!