Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Provo a riformulare : tu hai detto che i nostri Blade (sia 400 che 450 se non ho capito male) hanno il main shaft che è vincolato su 3 cuscinetti.
Nella realtà, l'albero gira dentro 2 cuscinetti soltanto e non 3. Infatti, l'ultimo cuscinetto fa da superficie di appoggio e non ci ruota dentro.
Fermo restando che credo sia ovvio a chiunque che se un albero ruota dentro 3 cuscinetti anzichè 2 è molto meglio, la domanda è : a cosa serve il 3° cuscinetto se tanto funge soltanto da superficie di appoggio? |
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Guarda Mauri' che l'albero si infile anche nel terzo cuscinetto. E' la flangia del cannotto autorotazione che ci si appoggia. |
Purtroppo oggi non ho il volatile con me per cui vado a memoria però ho guardato il PDF della E-Flite.
Se non erro, l'albero si infila nei primi 2 cuscinetti del telaio e finisce nell'unidirezionale con una jesus.
E la flangia del cannotto appoggia sul 3° cuscinetto del telaio quindi l'albero non è propriamente infilato nei 3 cuscinetti del telaio.
Se per 3 cuscinetti intendiamo i primi 2 del telaio e l'unidirezionale allora ok ma non credo sia la stessa cosa che essere infilato dentro 3 cuscinetti dello stesso telaio.
E comunque, continuo a non capire l'utilità del 3° nonchè ultimo cuscinetto del telaio visto che la sua funzione è solo di appoggio al cannotto