Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 12, 14:45   #5849 (permalink)  Top
mgaproduction
User

L'avatar di mgaproduction

Data registr.: 12-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Provo a riformulare : tu hai detto che i nostri Blade (sia 400 che 450 se non ho capito male) hanno il main shaft che è vincolato su 3 cuscinetti.
Nella realtà, l'albero gira dentro 2 cuscinetti soltanto e non 3. Infatti, l'ultimo cuscinetto fa da superficie di appoggio e non ci ruota dentro.
Fermo restando che credo sia ovvio a chiunque che se un albero ruota dentro 3 cuscinetti anzichè 2 è molto meglio, la domanda è : a cosa serve il 3° cuscinetto se tanto funge soltanto da superficie di appoggio?
Citazione:
Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
Guarda Mauri' che l'albero si infile anche nel terzo cuscinetto. E' la flangia del cannotto autorotazione che ci si appoggia.

Purtroppo oggi non ho il volatile con me per cui vado a memoria però ho guardato il PDF della E-Flite.
Se non erro, l'albero si infila nei primi 2 cuscinetti del telaio e finisce nell'unidirezionale con una jesus.
E la flangia del cannotto appoggia sul 3° cuscinetto del telaio quindi l'albero non è propriamente infilato nei 3 cuscinetti del telaio.
Se per 3 cuscinetti intendiamo i primi 2 del telaio e l'unidirezionale allora ok ma non credo sia la stessa cosa che essere infilato dentro 3 cuscinetti dello stesso telaio.

E comunque, continuo a non capire l'utilità del 3° nonchè ultimo cuscinetto del telaio visto che la sua funzione è solo di appoggio al cannotto
mgaproduction non è collegato   Rispondi citando