Citazione:
Originalmente inviato da Skizzo A parte il nostro Carletto che ha riaperto un thread del 2006 e felicemente morto nel 2007 riuscendo scrivendo la sua dose quotidiana di inesattezze spacciandole per certezze, ma io mi chiedo solo una cosa....
Ma non riuscite proprio a capire quando un modello sta per stallare?! davvero vi serve un ammenicolo che vi avvisi, magari aggiungendo peso....dai su eh.
Posso capire su un 1:1 dove ci stai dentro e non ti rendi conto.. Ma con il modello si vede al volo quando sta per succedere, piu infidi sono i tip stall, ma per imparare a sconfiggerli mi sono fatto un modello apposta, che ho chiamato VITO, lui quando viri alla cxxo stalla una bellezza, ma grazie a lui imparai a usare anche il timone e quando serve....
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Attenzione, scritto da un device mobile....sono possibili errori ortografci |
Sacrosanta verità..! Non serve un'avvisatore di stallo sul modello, volevo solo precisare che per misurare l'approssimarsi dello stallo sarebbe meglio un misuratore di incidenza piuttosto che l'anemometro... Comunque non sono d'accordo con te su una cosa: dell'approssimarsi dello stallo te ne accorgi meglio su un'aereo vero che su un'aeromodello e non viciversa; proprio perché lo vivi e ne avverti le sensazioni... così come tutte le altre manovre d'altronde...