Citazione:
Originalmente inviato da edubu Pure io trovo molto importante il giusto flappeggio sul Nano ( svitando lo spindle )
Che noti se "sviti " troppo lo spindle ?
In cosa non preferisci lo swashplate originale ...usi gommini canopy ? |
ho notato che, tenendo lo spindle "serrato" come sui grandi (cioè libero di flappeggiare ma non di spostarsi assialmente), l'eli tira da una parte. più si allenta, più diventa neutro ma, mi pare, meno "preciso" (un pelo più galleggione).
ma ho interrotto gli studi quando è svampato il main motor...
swashplate: forse è solo un'impressione, ma tutto il gioco che ha la testa (e sul mio non è poco) si concentra sullo swash. in particolare, le due metà scorrono di qualche decimo assialmente; se le premo una dentro l'altra, il gioco si ridure e l'eli, per qualche istante, è molto più preciso (mi sembra: si sa che ogni "scienziato" si affeziona alle proprie teorie e le fa tornare...anche a costo di non vedere il vero!).
questo con tutti i gommini del caso (quelli arancio di silicone, #001, morbidi e precisi); senza, ancora peggio!
diciamo che volendo fare un budget x il nano, per me lo swash è un must, e la conversione BL, se accessibile, un "nice to have", più che altro per poterci volare in serenità, senza dover avere la scorta di motori, e avendo quel briciolo di consistenza in più.
ultima prova in corso, figlia di un errore di acquisto, è vedere se sopporta il motore (peso, bilanciamento) di coda da 7 mm.