Citazione:
Originalmente inviato da tmirante Salve , vedo che sei esperto e quindi ti chiedo aiuto. Ho lo stesso problema dell'elicottero che tira a sinistra. ieri ho provato a allineare il piatto con l'aiuto dello strumento e guardandolo di lato per vedere s ele pale tracciano una sola linea e mi sembra allineato . pero' dopo di cio' ho la sensazione di aver peggiorato la tendenza a andare a sinistra. , lo devo trimmare a destra seocndo te o variare i tiranti del ciclico? lo provo a tirare un po su con l'aiuto del trainer e quando e' su un po riesco a centrarmi . Devo dire che ho sostituiro il paddle ( che ho cercato di centrare sempre con lo strumento ) che tra l'altro e' sotto le pale e non sopra come vedo sul trex.
scusa il disturbo ma vengo dai coassiali e sono proprio impedito . |
anche il rex a i paddle sotto le pale.. non sopra..
cmq.. il 95% dei elicotteri monorotore se li fai girare piano su una superfice lisca saltellano al indietro e verso sx..
questo perche con pochi giri ( chie non e pratico ha paura di farlo girare piu forte)
le pale spesso non sono ancora allineate e quindi lo fa vibrare un po..
quindi anche il rotore di coda spesso gratta sul pavimento...
lo fa saltellare a sx e indietro..
il problema vero e sempre il pilota.. avendo paura di rompere il suo modello e vedendolo saltellare cosi si spaventa e non lo fa girare a dovere..
quindi abassa di nuovo il gas e lo ferma..
invece deve dare decisamente gas x farlo girare bene in modo che si assetti e si tranquillizza.
poi con decisione farlo alzare x 30 40 cm da terra.. solo li sii stabilizza e non dovrebbe piu arretrare o andare a sx