Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 20:19   #569 (permalink)  Top
crypto
User
 
L'avatar di crypto
 
Data registr.: 09-09-2006
Residenza: Barbiano, Lugo, Ravenna
Messaggi: 1.895
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76
Per spendere poco potresti prendere un kit simplex 3d composto da regolatore + campanellino, ed aggiungerci un pacco lipo 3S. Il problema è che ci devi mettere un'elica adatta, quindi + grande della guntherina bianca di serie, di conseguenza devi rifare completamente il supporto motore per mettere il motore + in alto e per poter fissare adeguatamente il motore a cassa rotante.

Non è impossibile e qualcuno l'ha fatto, ma sinceramente, viste le scarsi doti di volo acrobatico non ci spenderei nulla. Io gli ho fatto gli alettoni e credo sia l'unica cosa che vale la pena farci.

Passa a un modello superiore tipo Minimag e monta un brushless su quello
con il campanellino non tira per niente.... quasi meno dello speed 400 con 7 elementi.

inoltre, ho dovuto modificare l'incidenza negativa del motore, aumentandola, per riuscire a cabrare con tutta la spinta che il campanellino riesce a dare.
l'elica delle prime prove (una 9x4,7 della gws), quando gira tende a virare il modello a dx in maniera decisamente forte, tanto da dover tenere sempre controllata la direzione.

unico lato positivo, il consumo max si aggira sui 4A

domani provo con una 10x4,7 in modo da avere piu' spinta... ma so gia' che i difetti sopraelencati aumenteranno.

ci vuole un brushless piu' veloce con eliche piu' piccole!
crypto non è collegato   Rispondi citando