Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 21:50   #1035 (permalink)  Top
mitoale
User

L'avatar di mitoale

Data registr.: 17-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao Ale, il problema in questo caso non è la potenza del servo ma la poca leva fra l'incernieramento del flap e l'attacco della squadretta comando posta su di esso. ( il flap infatti è incernierato sul ventre)
Una prova che puoi fare è muovere con la mano il flap con la ricevente alimentata, vedi, se rimane rigido non avrai problemi ( la rigidità con una leva così corta non dipende dalla potenza del servo..) se vedi invece che con la mano riesci a fargli fare qualche mm di corsa...beh in questo caso modifica il comando Anche se guardando le foto hai giustamente tenuto la squadretta sul flap pendente verso il B-U aumentando la distanza fra fulcro comando e fulcro flap e questo male non fa.

TI SEI MERITATO l'Home Page del mio sito!!!!!! Guarda un pò? http://www.corniaaeromodelli.com/

Ciao!!
Caro Giulio, non ho parole!! mi sento onorato per essermi guadagnato l'homepage del tuo sito...
Per quanto riguarda i leverismi del flap mi sono tenuto molto abbondante con i bracci di leva per evitare giochi che inevitabilmente si riflettono sulle parti mobili... a mio parere non dovrei aver problemi. Attendo pero' la conferma in volo.
mitoale non è collegato   Rispondi citando