Citazione:
Originalmente inviato da bladebuster concentriamoci allora sulla corona:
- se la fai girare a mano, è ben centrata, o si avvicina/allontana al pignone facendo un giro completo?
- hai controllato che non si sia rovinato un dentino? o che non ci sia della sporcizia in fondo alla cava dei denti?
- in ultimo, prova a metterci un filino di grasso o olio: non dovrebbe essere fatto, ma se hai un problema alla corona/pignone, il lubrificante lo attenua parecchio: se accade, allora io cambierei la corona
PEr il drift a DX/SX, specialmente in retro: svita lo spindle finchè smette (e tieni le pale molli molli): a me è guarito cosi. La RX credo proprio non c'entri nulla, imho
cioa |
lo faceva, si avvicinava e ondeggiava pure..
era troppo stretta sul pignone e faceva attrito.
L'ho "limata" mentre girava.. ora è più regolare, non ondeggia, e fa meno attrito perchè ho allontanato di poco il motore con uno spessore.
Lubrificata.
La corona è da cambiare, ma ora non è critica come lo era prima.
L'asse è dritto (quello che ho fatto io).
Lo spindle l'ho allentato in vari modi. Non cambia niente.
Anche per me la rx non c'entra, eppure con quella cannata del mcpx lo fa di meno. O nulla.
Cambiare tutti questi pezzi ha poco senso.. ci viene quasi il modello nuovo e conviene per i ricambi (servi etc)
ma ho troppa fifa.. sono troppo sfigato con eflite..
Per questo nano ho venduto un mcpx bl.
Ricomprarlo sarebbe un salasso.. rischioso.
Sono un pò demotivato.. ma il nano è troppo comodo.. lo metti in tasca e al primo fazzoletto di erba ci giochi.. senza rischi a cose e persone, e anche per lui stesso che sull'erba rimbalza.