Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 19:03   #9 (permalink)  Top
Slege Hammer
User
 
L'avatar di Slege Hammer
 
Data registr.: 28-08-2006
Residenza: Milano - New York
Messaggi: 145
Cool non sono molto d'accordo. sopratutto ......

Citazione:
Originalmente inviato da riguardino
non sono molto d'accordo. sopratutto sull'ultima affermazione. 150°C sono una temperatura elevata e campata in aria priva di fondamento. un 90 a 15000giri eroga i suo 3hp sia col10 che col 30 di nitro, con la differenza che più nitro=> maggio apporto di miscela nel motore e quindi maggiore lubrificazione e quindi minore attrito e usura e ancora, minor temperatura, in più si ha a disposizione più coppia, ma la variazione di potenza massima è praticamente trascurabile.


......, guarda, non c'è problema?!! Accetto e registro e ancora annoto cio che riferisci e anilizzi (fondamenti di ragione ci sono, perbacco!), bene, mi fà molto piacere questo confronto. Devi sapere una cosa: generalmente quello che asserisco lo posso provare in quanto lo gia provato (non per niente in casa ho la sonda termica portatile per queste prove, che eseguo sui banchi prova motore e direttamente sui modelli con motore chiuso da nache e/o fusoliere vedi gli ely) ma ti dirò ancor di più, ho un amico che lavora c/o una factory italiana di motori modellistici che, personalmente collauda in sala prove questi motori di varia cilindrata, sottoponendoli anche all'uso di miscele diverse, con e/o senza nitro, percentuali di olii e metanolo diverse, etc etc (tanto che a scoperto che in vendita ci sono nitro e nitro, e che rispondono termicamente in modo assai, assai diverso, e questo sarebbe un'altro bel discorso da affrontare, perchè ho i dati in mano!!!), pertanto, se cio che ho asserito è errato, e/o addirittura un mero sproloquio da chiacchierone di piazza del paese e, c'è da prendersi del cretino, ripeto non c'è problema, io ho i miei "dati confutati dall'esperienza sul campo", non vanno bene, bene, quando lo si vuol dimostrare sono a disposizione, tutto quà!!! Ciaooo.
Slege Hammer non è collegato   Rispondi citando