Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 15:55   #1151 (permalink)  Top
panzamaranza
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da novaracer Visualizza messaggio
guarda che i complimenti tuoi di qualche mese fa mi erano piaciuti assai , non fraintedere il mio scritto... era molto bonario !!!
Io sono tutto all'opposto della presunzione ed arroganza che mi additi... lungi da me !!!!
solitamente è raro che si riesca a parlare con persone competenti, come nel tuo caso, ma, senza offesa, mi sembra che tu sia un filo arrocato nelle tue posizioni... non ti offendere, eh !!
ti posso tranquillamente dire, ed ancor di più Carlo Cardinale e Gianluca Trentadue, che il glow niente di più è che un motore due tempi (fin qui lo sanno anche i muri) a ciclo OTTO ad accensione comandata !! si hai letto proprio bene...
ad accensione comandata dalla candela per effetto termochimico... così non fosse Ray Arden non avrebbe speso un bel po' di tempo nel trovare un filamento-candela che reagisse con un ben determinato carburante e so che sai a cosa mi riferisco !!!
mi piacerebbe invece che tu, al contrario, portassi le tue conoscenze e che contribuissi... io dopo il 31 sarò libero e vedrò di metter giù l'ultima parte dei miei scritti, non per vantarmi, perchè questo non mi interessa affatto e non fa parte di me, ma solo per piacere del condividere con tutti quanti quello che sin da quando son bambino è la mia passione più grande: il motore a due tempi !!!!!!
ah, desiderio mio... posta pure le proiezioni alfanumeriche... mi interesserebbero un casino !!!!!!!!!!!!!!
PS: stai tranquillo che sui motori lavoro su una miriade di aspetti: camera di combustione, fasature, accoppiamento, albero, cuscinetti, carter e sue volumetrie, trattamenti termici e superficiali, allineamento cuscinetti, lavorazione collettore e scarico, rivenimento termico del carter, geometrie della camera di combustione, ricerca sulle miscele, sperimentazioni sulle riduzione degli attriti radenti e volventi, ricerca sui materiali, fluidodinamica interna (io rifaccio il carter usando varie resine), allineamento carter/camicia e così via...
Posso chiederti una cosa Panza ? Perchè non manteniamo il clima di questo bellissimo forum sano come è sino ad ora ? Mi piacerebbe molto collaborare con te e come puoi vedere non sono per niente arrogante o saputello
Pensa, sono stato per più di 4 anni moderatore di un famoso forum modellistico italiano dove il clima era pessimo e invivibile perchè vi erano presenti produttori il cui interesse non era la conoscenza ed il modellismo, ma solo il portafogli... i miei interessi sono i primi due !!!
un abbraccio, spero di risentirti presto e perchè no? magari anche di incontrarci su qualche pista !!!
a presto !!!!
Ciao novaracer,ma sarai mica di fossalta di piave tu????conosco un personaggio veramente forte e pigliato sull'argomento come te......cmq sia mi fa piacere notare che i toni civili sono i ben voluti perche' ormai nel web tra scienziati e ultrasaccenti non ci si capisce più tanto,e se poi ci metti quelli che sulle passioni ci lucrano beh....ADDIO PRODOTTI come dissero i vecchi!!!!!
Lo so che i glow sono OTTO a tutti gli effetti,ma per prudenza e per non far sclerare i meno infarinati avevo tagliato corto sulla tecnica descrittiva in modo da lasciare spazio ad un commento più "leggero" e mirare a consigli più fattibili a persone anche poco esperte(in fondo io vedo il mio pc e non chi legge ciò che scrivo).....ma tu fai parte di quelli che come me vivono di "puzza,rumore...e nitro qb!!!".
l'invito a collaborare lo accolgo volentieri,salvo distanze spropositate e impegni personali,e sfrutterei al massimo la possibilità di sentirci via mail o qui sul forum.
Sai io mi occupo di motori per uso moto o vetture(i kart li ho passati più o meno tutti e ora come ora rispolverano ciò che si sa da almeno 20 anni) e su alcuni punti sicuramente sei più"all'avanguardia"di me:tipo i trat.term.li affidiamo a ditte esterne che collaborano direttamente.ma per il resto ci può stare una gran bella serarta....MENù:bielle in insalata e pistoni al forno.Olio offerto dalla casa!!!

Per i calcoli e i prospetti del fronte di fiamma se vuoi ti mando un paio di formule che usiamo ma ti avviso.....sono numerini che partono per 0,...........e via così.......qui nel forum mi sa che ci uccidono se li pubblichiamo.
Per il resto non mollare perche' il tuo trattato è davvero preciso.
un cinque ai fratelli svalvolari!!!
  Rispondi citando