Discussione: Servi Alari Turnigy
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 15:04   #44 (permalink)  Top
f@b.io
User

L'avatar di f@b.io

Data registr.: 11-04-2007
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
premesso che gli spectrum vanno bene, e che il difetto di quei tornagiggi pare sia congenito in molti servi digitali e dovuto ai giochi, mi sono tolto lo sfizio di ordinare degli alari sempre turnigy metallici:
mi sono arrivati i servi da HK, questi per dirla:
Turnigy TGY-777MG Alloy Case Digital Slim Wing Servo (Metal Gear) 5.5kg / .10sec / 23g
l'estetica è bella sforzando il servo a vuoto non alimentato il movimento è buono e non c'e' gioco.
li ho montati su un banco prova simile a quello del filmato, alimentandoli A 4.8 CON RICEVENTE SHULTZE, e con un puntatore laser che mirava ad un puntino sul muro a distanza di un metro.
beh, il puntino veniva preso sempre ad ogni ritorno, al massimo si scentrava di un paio di millimetri
alla faccia dei servi pulciari.....
come servi pulciari ho preso invece degli analogici, i corona Corona CS-239MG Slim-Wing Analog Servo 4.6kg/22g / 0.14sec
sono analogici, quando li sforzi un po a vuoto rumoreggiano, sebbene non ci sia gioco questi, allastessa prova, sbagliano di poco piu di un centimetro tra rientro destro e sinistro ( cw e ccw),

vuol dire mezzo grado.
molto meglio degli hs 125 hitec.
e mo li metto su alianti da 200 neuri, ne ho un paio giusti da finire, un foxino da 2 metri e un pilatus da 2,6 metri, e fancubo roberto che mi dara' del pulciaro!!!
....stasera mi tolgo lo sfizio di provare i "vecchi" 555, voglio proprio vedere che precisione hanno
Sarebbe stato interessante se la stessa prova l'avessi fatta con un carico applicato.
Di solito, è lì la questione dolente, come nel filmato.
f@b.io non è collegato   Rispondi citando