Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 06, 18:36   #8 (permalink)  Top
riguardino
User
 
L'avatar di riguardino
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 789
Invia un messaggio via MSN a riguardino
Citazione:
Originalmente inviato da Slege Hammer

......, devi sapere che, la nitro additivata nella miscela fino ad un massimo del 10%, oltre a contribuire ad incrementare le prestazioni del motore attraverso l'apporto di miglior ossigenazione e il conseguentemente arrichimento della miscela da combustere, mantiene le temperature del motore più basse rispetto ad un uso con una miscela "normale" senza nitro!!! Al di sopra di questo valore del 10%, aumentandone sensibilmente la percentuale, oltre che ottenere inevitabilmente un'ulteriore incremento delle prestazioni, a regimi elevati entrano maggiomente in gioco gli attriti meccanici che, elevano anche di parecchio fino a 150gradi la temperatura, con la conseguenza di una maggiore usura di tutto il motore e quindi minor vita operativa!!!
non sono molto d'accordo. sopratutto sull'ultima affermazione. 150°C sono una temperatura elevata e campata in aria priva di fondamento. un 90 a 15000giri eroga i suo 3hp sia col10 che col 30 di nitro, con la differenza che più nitro=> maggio apporto di miscela nel motore e quindi maggiore lubrificazione e quindi minore attrito e usura e ancora, minor temperatura, in più si ha a disposizione più coppia, ma la variazione di potenza massima è praticamente trascurabile.
__________________
Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D
riguardino non è collegato   Rispondi citando