Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Ciao.
Invece io la penso precisamente al contrario.
Anche se solo 5 servi, i servi moderni hanno alti assorbimenti, che possono sovraccaricare le "minuscole" piste della ricevente.
Non è quindi il fatto che la rx sia a 10 0 14 canali, ma proprio la corrente che si usa, tutta insieme, per esempio quando facciamo una flare.
Per questo io, su tutti i miei modelli, uso sempre la centralina; anche piccola, tipo la Emcotec 6ch, ma comunque sei canali.
Inoltre la centralina mi permette di avere il doppio pacco batterie che invece secondo me è FONDAMENTALE !!
Si può montare anche una batteria da 100 Ampere, ma se è singola e un solo elemento fa cilecca il modello è giù ( come purtroppo è capitato); quindi due pacchi, anche più piccoli, danno una sicurezza troppo più elevata per non montarli. |
Sono daccordo col ragionamento di Extra260, ma personalmente non né ho mai sentito la necessità. C'è da dire che a me in questi anni (8) è andata sempre bene con le mie 3 riproduzioni, e pertanto è probabile che non abbia mai sentito la necissità di andare oltre in merito alla ricerca dell'affidabilità. Ho sempre fatto affidamento sul sistema alimentazione-ricevente-servi. Mai, un interferenza, mai un problema elettrico, mai un servo che abbia ceduto (SGRAT, SGRAT, SGRAAAAAT!!!). A oggi su 2 modelli volo con Gy-401 del 2005 e relativo S-9254 va tutto a meraviglia (mi sono già toccato vero?). Forse ho avuto solo fortuna, oppure anche i soldi in eccesso richiesti da futaba rispetto ad altri sistemi più economici hanno ripagato. Ad esempio la riproduzione a cui facevo riferimento nel messaggio precedente è del 2006 ed ha volato al G.A.R.C. anche la scorsa domenica.
Detto questo, ripeto: i sistemi a centralina mi fanno impazzire.
P.S. Sicuramente una bella centralina Robbe PSS 2018 con doppia alimentazione la metterò sul mio prossimo Eurofighter Typhoon a turbina da 2,100m. ;)