Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 13:38   #4 (permalink)  Top
DoTuttoPasso
User

L'avatar di DoTuttoPasso

Data registr.: 17-12-2007
Invia un messaggio via MSN a DoTuttoPasso
Citazione:
Originalmente inviato da Extra260 Visualizza messaggio
Ciao.

Invece io la penso precisamente al contrario.

Anche se solo 5 servi, i servi moderni hanno alti assorbimenti, che possono sovraccaricare le "minuscole" piste della ricevente.
Non è quindi il fatto che la rx sia a 10 0 14 canali, ma proprio la corrente che si usa, tutta insieme, per esempio quando facciamo una flare.
Per questo io, su tutti i miei modelli, uso sempre la centralina; anche piccola, tipo la Emcotec 6ch, ma comunque sei canali.
Inoltre la centralina mi permette di avere il doppio pacco batterie che invece secondo me è FONDAMENTALE !!

Si può montare anche una batteria da 100 Ampere, ma se è singola e un solo elemento fa cilecca il modello è giù ( come purtroppo è capitato); quindi due pacchi, anche più piccoli, danno una sicurezza troppo più elevata per non montarli.
Sono daccordo col ragionamento di Extra260, ma personalmente non né ho mai sentito la necessità. C'è da dire che a me in questi anni (8) è andata sempre bene con le mie 3 riproduzioni, e pertanto è probabile che non abbia mai sentito la necissità di andare oltre in merito alla ricerca dell'affidabilità. Ho sempre fatto affidamento sul sistema alimentazione-ricevente-servi. Mai, un interferenza, mai un problema elettrico, mai un servo che abbia ceduto (SGRAT, SGRAT, SGRAAAAAT!!!). A oggi su 2 modelli volo con Gy-401 del 2005 e relativo S-9254 va tutto a meraviglia (mi sono già toccato vero?). Forse ho avuto solo fortuna, oppure anche i soldi in eccesso richiesti da futaba rispetto ad altri sistemi più economici hanno ripagato. Ad esempio la riproduzione a cui facevo riferimento nel messaggio precedente è del 2006 ed ha volato al G.A.R.C. anche la scorsa domenica.

Detto questo, ripeto: i sistemi a centralina mi fanno impazzire.

P.S. Sicuramente una bella centralina Robbe PSS 2018 con doppia alimentazione la metterò sul mio prossimo Eurofighter Typhoon a turbina da 2,100m. ;)