Citazione:
Originalmente inviato da teamrudy Non é possibile sgranare l'inserto della corona di coda, in un microsecondo, solo perche il rotore di coda ha preso l'erba....domenica sono rimasto a boccasciutta dopo neanche un minuto di volo.....troppo delicato. Preferisco spostare il problema sulla corona principlale, piu robusta. E se ci fosse anche questa in metallo la prenderei sicuramente.
La domanda da farsi è: dove si sposterebbe il momento di torsione?
mcpx - 130x - nano cpx.....il tutto dal mio SGS9001 supermodded |
la coda sgrana quando tocca terra il rotorino prima del rotore primario, e quindi la di lui inerzia si scarica sul povero gear C.
Con i metal gear, ciò accade ovviamente lo stesso, e supponendo che il C gear regga (come pure il TT, che, se non ci si incastra a dovere, dai e dai si alliscia...), il fusibile più quotabile è il main shaft, che si creperà prima (o subito), oppure la coda non viene fermata ancorchè in contatto col suolo, e romperà manine / palini. oppure no...
bisognerà provare.
Per esempio: messo l'outrunner, le rotture del main gear / albero sono aumentate a dismisura, quasi ogni crash...tanto che sto pensando di rimettere il motorino di serie, magari con l'esc maggiorato, tanto per vedere cosa succede! se provo, vi dirò!