Citazione:
Originalmente inviato da claudio v Il mio discorso di tenere 3 prove su 6 e dare il punteggio ai non presenti pari a 1 punto piu` dell'ultimo era basato su alcuni presupposti basati su esperienze dirette e reiterate.
Da 6 anni organizziamo gare di aeromodellismo su scala nazionale in con sistema analogo, i partecipanti sono cresciuti nel corso delle stagioni, la cosa piace e la disciplina della Autonomy F5J, nonostante la crisi etc etc etc e` vissuta e cresciuta. |
Qui la parolina magica e' "nazionale"
Fino a quando fai le regate nello stesso posto, tutto questo non ha senso (ma non ha senso manco se le fai meta' ad Avigliana e meta' a Giussano).
Nel momento in cui si facessero delle regate anche in posti lontani da Avigliana e/o Giussano (da Camillo ad esempio) o nel Veneto o in Toscana, allora avrebbe senso.
Ma a quel punto non sarebbe piu' la "MCP Footy Cup", sarebbe un Campionato Italiano Footy corso su piu' prove, una cosa diversa.
Citazione:
Quindi, per queste esperienze, mi sembra una cosa utile. Non credo che invece sia utile guardare il passato della Footy Cup per trarre giudizi sulla sua utilita`: questo sistema e` propedeutico a un cambiamento auspicabile con una maggiore differente dislocazione delle prove dove piu` persone siano invogliate a partecipare: quindi si puo` giudicare solo a esperimento fatto e non a priori dal dato storico.
|
Perche' ? Se cambi e' per migliorare, non per rimanere dove sei o andare indietro
Citazione:
Ripeto: il presupposto era permettere anche a chi non fa quasi tutte le regate di avere una possibilita` in piu` di classifica almeno nelle posizioni di rincalzo, specie in vista di fare qualche regata decentrata o in piu` fuori dal campo storico di Avigliana come si prospetta che avverra`.
|
Cominciamo a fare le regate decentrate, poi ne riparliamo, ok ?
Citazione:
L'idea di andare da Amon e` legata al motivo che le persone di quel gruppo si sono sempre dimostrate aperte ad esperienze varie tanto e` vero che da loro ci sono le IOM, le Luna Rossa, le CR914, le AC100 e potrebbe essere che vedeno qualche bella Footy gli venga voglia di fare anche quelle.
1 o 2 in piu` da li` sarebbero 1 o 2 in piu` per tutti.
|
Perfetto. Contattateli e chiedete collaborazione allora.