Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 09:49   #77 (permalink)  Top
allafraf
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Messaggi: 110
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Li ho avuti entrambi, ormai ho sostituito l'extra 88" con l'Edge 88", mentre il 78" è il mio "cucciolo". Sono un po' diversi, l'Extra 88, e in misura minore anche l'Edge, hanno l'inerzia del maxi che da un lato dona plasticità ed eleganza al volo, dall'altro se uno non è accortoe non ha esperienza, potrebbe causare qualche spiacevole risultato nell'uscita da alcune manovre nei quali, proprio per la loro massa tardano un attimino ad uscire. Il 78 è un ottimo compromesso, non tradisce mai e lo monti in un attimo se lasci i piani di coda montati. Il tuo setup per il 78 è perfetto tranne che per i servi. A mio avviso bastano 12kg su timone ed ali e 8-9 sul profondità.
Per l'88 bastano 10-12 kg sul cabra e decisamente 15 su alettoni e timone, sempre se fai 3D spinto altrimenti te la cavi con meno.
grazie mosigno, effettivamente ci sono solo 24 cm di apertura alare di differenza e penso che il 78" mi puo bastare, anche perchè costa un po meno, il mintor è un buon motore? affidabilità, facilità di messa in moto? ho avuto un mt 35 cc, ma per metterlo in moto a volte mi faceva proprio incazzare....
allafraf non è collegato   Rispondi citando