Citazione:
Originalmente inviato da alexnavigator86 Vorrei chiederti un'altra cosasulle candele.......
che numerazione consgli... |
Provo a darti una mano io,
Per i due OS ti consiglierei di utilizzarli con candela os n°8 che è perfetta per qualsiasi miscela e temperatura senza contare che quei motori hanno il filetto della candela leggermente più corto quindi os o al massimo enya diventano scelte obbligate,mentre per il Kiosho 46 usa pure la Novarossi C5S e per l'mvvs preferibilmente Novarossi C6S ma se hai problemi con spente o con la carburazione puoi scendere tranquillamente fino alla C4S, come consigliato da italo.
In alternativa, di non facile reperibilità (a ozzano ho fatto scorta), io mi sono trovato molto bene con le ops RC250, ancora le producono rimarcate mantua model, La sigla credo sia AS-5 medium...
Poi non c'è una regola precisa, ogni motore ha bisogno della sua candela, generalmente io ne provo un paio di gradazione diversa fino a che non ottengo la massima potenza e regolarità, ovviamente su motori abbastanza grandi bisogna evitare di montare candele troppo calde, perchè poi si corre il rischio di preaccensione, anche se sui glow è molto meno accentuato che su un motore benzina.
Spero di essere stato di aiuto... Ciao!!