Discussione: culatellomobile 1/8
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 01:31   #6164 (permalink)  Top
culatello
User

L'avatar di culatello

Data registr.: 05-12-2008
è la cosa che ci dicevamo io ed il Pol guardandole.

ma anche come guida non c'è nulla di più innaturale di una gt è una categoria estremizzata ma che resta assolutamente assestante.

on dovrebbe essere l'emblema della pulizzia di guida.... le gt sono esattamente l'opposto con l'aggravante del fatto che non hanno trazione a meno che non le metti su un asfalto grezzo come la malta.

la pista di Rivoli è persino lucida ,asfalto finissimo ,in pratica marmo , non hanno grip neanche con la mescola A pre riscaldate a phon da carroziere ,se osano si girano come trottole è tutta una correzione costante ,non c'è il classico ritmo di tutte le altre scale on road ,un rumore assurdo ma per nulla perchè una 1/10 nel tempo che loro raccordano una curva ed escono gli può girare intorno ,sgommagli sul muso e ripartire derapando .

le 1/5 sono si lentissime ,ma mi ricodo che erano grosso modo quasi divertenti perchè è come guidare un auto vera per via di comportamento .
nelle gt non c'è nemmeno questo fattore per fare alcune curve ci devono entrare di traverso a gas spalancato ,in altre devono fare traiettorie assurde per non farle scomporre ,se escono dalla loro striscetta gommata le vedi planare che sembrano su ghiaccio .........
anche se la 2wd non ha tanta trazione o cmq poca se esco dal tratto gommato ,ok mi si scompone ,mi tende a partire ,ma non plano senza alcun controllo verso il primo muretto di delimitazione ,ho cmq un briciolo di tenuta per almeno correggere o recuperarla ,loro sembra che proprio partano tipo bocce su ghiaccio come escono dalla traiettoria.

da guidare 0 la cosa meno piacevole che ci sia (a mio parere) così come prendere un buggy e trasformarlo in rally game una cosa penosa ,peggio per l'aggravante delle prestazioni scandalose e dell'impossibilità assoluta di curvare,a meno che non gli si modifichi il telaio e si porti a 0° l'angolo dei pivot .

sicuramente però forse è giustificata dal fatto che è veramente tosta da girarci forte ,difficilissimo a mio parere .

è tutta una regolazione millimetrica ,il mezzo deve essere perfetto altrimenti non sta neanche in strada.

ti dico il Ciano è 30 anni che corre ,ha corso con le 1/8 pista ......ma cmq anche per lui è quella la massima categoria ,la più difficile,la gt.

sul difficile non metto parola perchè non saprei nemmeno come diavolo fanno a guidarle a Rivoli ,come minimo al millesimo giro forse farei un 20 secondi a giro ,però non mi piace .