Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 ottobre 12, 00:14   #990 (permalink)  Top
Vadafer
User
 
Data registr.: 14-02-2012
Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.719
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Chi ci prova a rispondere ...

Quanto pesa " meno " il Nano per avere le prestazioni che ha ( rispetto al Mcpx ) o volendo quanto pesa " troppo" l'Mcpx per non avere l'agilità del Nano ?

O e ' la coda " prioritaria " del Nano a fare la differenza ?

Ci sono margini per " alleggerire " entrambi o e' " impossibile "?!

Un Mcpx piu ' leggero diventerebbe come il Nano ...
E' un po difficile come domanda. Parlando di modelli stock il nano la scampa meglio, la leggerezza è il suo punto di forza che lo rende imbattibile nei crash casalinghi. Io credo che per rendere "pari" in proporzione un mcpx stock ed un nano stock il primo dovrebbe perdere almeno 6-7 grammi.
Io il nano sono riuscito a convertirlo brushless e rimanere entro i suoi pesi stock. Ma sono modifiche del tutto custom, non commerciabili.
L'mcpx è impossibile alleggerirlo di 6-7 grammi. Sono troppi. Per il resto io non condivido il pensiero comune che l'mcpx sia tanto più distruttibile rispetto al nano. Pure questo (sempre versione stock) l'ho sbattuto da tutte le parti e continuo a ritenerlo un modello molto resistente. Pensa che lo uso con il cane per farlo correre e stancare nel parco, e capita che lo abbatta. E' meno agile ma sono in gioco anche dimensioni diverse.
A mio avviso rimane per entrambi il problema motore. Con il nano trovo più facile convertirlo a brushless e non perdere la possibilità di usarlo indoor e di crasharlo spesso. L'mcpx è un misto strano tra indoor e outdoor. Così com'è (stock) è carente da tutte e due le parti.
Parlando di modelli brushless il primo rimane un ottimo eli indoor ed il secondo una bestia divertentissima outdoor.
Vadafer non è collegato   Rispondi citando