Citazione:
Originalmente inviato da _-Exodus-_ ciao torenna,
ho avuto la stessa e indentica impressione (se leggi un paio di posto prima della tua domanda ne parlavo) non mi piaceva ma l'ho fatto in modo da avere un punto di partenza da cui sviluppare il set up, ma devo dire che ho girato decisamente bene il primo giorno con se up di scatola.
ti cconsiglio di provarla cosi e di modificare in base alle sensazioni che percepisci dalla macchina.
il discorso del piu morbido al post e duro al ant puoi variare un po anche spostandoti nei fori, diciamo che piu sono inclinati piu sono ''duri e reattivi'' e piu sono verticali piu sono ''morbidi'' per questione di variazione di leva, la prossima modifica che faccio e spostami nei buci per indurire davanti e ammorbidire dietro se non si riesce a variare abbastanza metto un olio meno vistoco al post. un 30 rispetto al 40 di scatola poi vedremo.
oltre alla modifica dei amo penso che aumentero anche il toe in con il 30° e spero che poi vada meglio |
mi sa che per il discorso dell'inclinazione degli ammo è un pò il contrario
la leva te la devi immaginare con il fulcro sul telaio ed il punto dove fai forza è il fusello.....infatti le asperità vengono percepite prima dalla ruota e poi trasmesse al telaio , metti la macchina in un fianco e prova
più iclinati senti la molla mentre verticali senti di più l'olio...se a parità di molle la vuoi indurire li monterai sui fori più esterni....se la vuoi ammorbidire verso gli interni...