domenica mentre aspettavamo con ansia che quel pollo si lanciasse da 39000metri faccio un pò di telefonate e ci troviamo un pò di gente a Rivoli dove c'era una garetta .
c'era il Pol (il tipo della ex pistina di Bussolengo),un pò di miei amici ,il papà del Denny (il tipo che va fortissimo di cui vi parlo ogni tanto).....e avevo la motonica ancora nel baule con una lipo carica .
si sentivano i tempi a giro circa 18 secondi .
aspettiamo la fine della gara delle gt ed il Pol mi chiede di fare un pò di giri con la mia , vabè tra me e lui abbiamo piallato il telaio perchè abbiamo fatto fuori le uniche posteriori ancora quasi decenti che avevo e non ci siamo accorti che strisciava ora mai da diverso tempo....
in sostanza grosso modo 15 a giro così in scioltezza sia io che lui,senza impegnarsi ne nulla era tanto da far vedere al Pol cosa erano queste 2wd rigide (uno bravo sicuramente avrebbe fatto 14 al 100%),idem un tipo austriaco che correva con i buggy datosi all'on road e girava con una xray 1/10 nitro.
in 3 curve di misto guadagnava lui ,nel resto lo pelavamo noi con la mia 2wd ,insomma cominciamo a parlare del più e del meno ,tra cui del fatto che le gt gommano la pista in modo che poi chi gira con le spugne non tenga più la strada, del fatto che il mio mezzo è da anziani senza alcuna regolazione ,che va di più ma non c'è gusto nel guidarla ....che non è vero modellismo avere un mezzo che sta in strada solo per l'aditivo delle gomme posteriori e che senza quell'aditivo non parte nemmeno.....
insomma discorsi del genere ,che ti fanno capire che anche in on ci sono 1000 storie ,teorie mentali.....in sostanza io con la on road mi ci devo giusto divertire ,ho la pista affianco casa ,poco importa di cosa sia il meglio ,ho trovato subito piacere a guidare questo mezzo ambiguo dalle quasi insulse spese di manutenzione.
mi sono accorto che però io ragiono esattamente come loro nell'off road !!
quindi erano maniaci dell'on impallati nel loro mondo che cercavano di spiegarci il perchè delle gt.
il Pol vorrebbe fare una categoria di 2wd 1/8 elettriche da usare nella pista del Ciano ,sia mai .....quando ha tirato fuori questo discorso è stato preso per marziano.
persino per il Denny era assurdo concepire una cosa simile, cioè l'on road vero per loro sono le gt non esiste una categoria diversa ,cioè per divertirsi ok tutto ma per correre ci sono le gt.
Denny è la persona più forte che io conosca ,non corre mai ,raro che lo si veda correre, ha fatto il campionato italiano e l'ha vinto,con una macchina ovviamente non sua ma prestata per la stagione dal Ciano (sia mai che ha il mezzo...),ha fatto la gara di verona in fiera ed aveva dato 3 giri al 2° ,gli danno in mano una 1/5 on prestata e va a farsi una gara di italiano assieme a Vender e fa il best lap nei primi giri ,poi gli esplode il motore e si ritira ,altrimenti avrebbe ovviamente vinto anche lì,senza sapere cos'è una dnano lo portano a fare una gara contro i big e arriva 1°per chi non sa cosa sia una dnano è qualche cosa di impossibile da guidare e ci vuole assoluta esperienza .
anche a Bussolengo dopo 30 minuti con un mezzo imprestato fa il best lap di sempre- ,con le 1/12 gli prestano il mezzo ha fatto 1°......non ha mai provato off ma sono quasi certo che se lo butti tra i rabitti,tortorici .....sicuro ti arriva nei primi .....insomma qualche cosa di stratosferico con una radio in mano .
anche per lui la massima categoria sono le gt
maaaaaaaaaa??
parteciperà alla gara del 28 ,quelli che lo conoscevano in pista dicevano che sanno già che arriva al 100% 1° ed arrivano da un bel pò di parti per la gara ,ma a casa sua nella sua pista ,forse tortorici potrebbe non prendere un giro... forse.... e piazzarsi 2°.
per noi è diverso le 1/8 buggy sono più veloci di tutte ,quindi classe regina ,ma se uno decidesse di fare un gruppo che corre con i muggy (sapete quei cosi metà monster metà truggy) penserei anch'io la stessa cosa .
quindi mi rendevo conto che siamo proprio degli estremisti noi modellisti
questo discorso come gran parte dei miei discorsi non porta ovviamente a nulla ,però strano ,mi sono visto nei loro panni dalla parte opposta forse per la prima volta ,fa molto strano
è praticamente la stessa identica cosa che provo vedendo un short curse ,mi fa venire i brividi ,mi viene da dire....ma perchè nn si è preso un buggy????....
loro vedevano il Pol e me nello stesso identico modo .