Citazione:
Originalmente inviato da massimob la punzonatura del modello potrebbe però essere fatta una sola volta nel campionato, come si fa per la stazzatura delle vele delle derive, il modello riceve un timbro o una firma fatta per esempio all'interno del modello ed è valido per sempre.
Quando facevo regate funzionava così: le vele nuove vengono misurate e se tutto era ok, viene apposto un timbro e firma dello stazzatore, a questo punto io con queste vele posso partecipare a qualsiasi regata, fermo restando che posso essere controllato in qualsiasi momento per verifiche.
Con questa procedura si risparmierebbero inutili controlli ad ogni gara |
C'è solo un problema.
Virtualmente, se non ricordo male il regolamento, allo stato attuale io posso presentarmi alle n-gare previste di campionato, con una coppia di modelli (ufficiale più modello di riserva. Il regolamento prevede anche questo) diversa per ogni gara.
Cosa punzono?
O meglio, per punzonare a inizio stagione (o anche in itinere), devo mettere nel regolamento che il modello (o modelli: anche quello di riserva) sarà sempre quello usato per la prima gara. Che viene timbrato alla prima gara (e anche qui sai le "risate"...) ma poi virtualmente controllato e magari squalificato dopo l'ultimo volo dell'ultima gara.
Oh, per carità, ci sta anche questo.
Ma deve essere cambiato il regolamento (a maggioranza, oppure unanimità o anche solo unilateralmente da responsabile di categoria in carica).